
Lo Yoga, la cui parola dal sanscrito vuol dire unione, è una pratica millenaria che coinvolge corpo, mente e spirito tramite l’esecuzione di sequenze di posizioni, tecniche di respirazione controllata e consapevole e meditazione. È nato in India e le prime tracce risalgono al 5000 A.C., da allora lo Yoga si è evoluto sempre più finché, da pratica principalmente meditativa basata su poche posizioni (Asana), si è trasformato in una disciplina molto più impegnativa a livello fisico trasformandosi in quello che ormai viene definito lo “Yoga moderno”.
In base ai diversi stili di yoga (Hatha, Vinyasa, Power e Yin), le sequenze potranno essere più energiche o più calme, rispettando ogni singola condizione fisica.
OBIETTIVI: aumento della consapevolezza corporea, dell’attenzione e della memoria. Migliora la forza, la flessibilità e l’equilibrio, previene patologie posturali, aumenta la qualità del respiro. Aiuta a gestire lo stress e le emozioni. La sua pratica ti porta nel qui e ora, nel presente consapevole allontanandoti dalle distrazioni della mente.